Un splendido Bed and Breakfast in Salento

Bed and Breakfast Vigne Vecchie a Otranto speciale location per vacanze indimenticabili nello splendido Salento, Melissa e Andrea, i proprietari, raccontano come è nato il B&b e come è diventato un punto di riferimento per turisti da tutto il mondo.

 

Sono Melissa titolare del bed and breakfast Vigne Vecchie. Sono Andrea, sono il titolare del bed and breakfast Vigne Vecchie. Vigne Vecchie è un sogno nato tanti anni fa, fortunatamente portato avanti sino ad ora con tanto impegno e tanta passione.

La location del nostro bed and breakfast Vigne Vecchie, che è a Casamassella, un paesino molto tranquillo e molto caratteristico dell’entroterra salentino, e ha pochissimi chilometri da Otranto, da Porto Badisco e quindi dalle coste fantastiche del Laghi Alimini, e poi tutta la costa meravigliosa andando verso sud, partendo da Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Castro, fino giù a Santa Maria di Leuca, perciò possiamo sicuramente dire che è una location ideale per essere fuori dal caos, ma comunque vicino alle zone più belle della costa salentina.

È stato chiamato così questo bed and breakfast in quanto tanti anni fa era un vigneto, quando è stata urbanizzata tutta l’area è stato costruito questo edificio negli anni settanta, e originariamente era un panificio. Negli anni ottanta è diventato una scuola di ballo e dal 2004 è stato trasformato in bed and breakfast. Io personalmente sono molto legato a questo edificio perché è la casa dei miei genitori, dei nostri genitori, io personalmente sono nato addirittura in questa casa, perciò sia io che mio fratello, che è proprietario anche lui di questo immobile, abbiamo voluto realizzare qualcosa di veramente importante e con gli anni, piano piano con tanto impegno e con tanto sacrificio, e soprattutto con tanta passione, ci stiamo riuscendo.

Con gli anni abbiamo cercato di rendere questo bed and breakfast sempre più accogliente, abbiamo ampliato gli ambienti comuni, li abbiamo raffinati, abbiamo creato delle aree relax. Incontrare tanta gente che viene da tutte le parti del mondo e che viene a scoprire le tradizioni salentine, e viene un po’ a conoscere come si vive e se vogliamo anche come si viveva tanti anni fa nel Salento, è una cosa sicuramente molto importante è molto affascinante.

Lavorare in questo bed and breakfast è piacevolissimo almeno per me perché in questo modo posso avere la possibilità conoscere veramente tante persone, tanta gente proveniente da tutte le parti del mondo, e questo può permettermi di avere uno scambio soprattutto culturale e anche di emozioni.

Sono Maria Grazie mi occupo delle colazioni e dal primo momento in cui sono entrata a Vigne Vecchie mi sono sentita subito a mio agio, Andrea e Melissa sono delle persone speciali. La soddisfazione degli ospiti è il nostro obiettivo, è il nostro anche biglietto da visita, e per questo vogliamo garantire al massimo la qualità sia dei nostri servizi e sia di tutto quello che possiamo offrire dal punto di vista, tra virgolette, culinario, per quanto riguarda la nostra colazione che è uno dei nostri punti di forza.

Il successo o l’insuccesso di una struttura commerciale perciò anche di un bed and breakfast dipende da internet, per quanto riguarda le strutture ricettive internet è una fonte molto importante perché ci da la possibilità di conoscere anche i giudizi che i nostri ospiti hanno e quindi raccontare l’esperienza che loro hanno vissuto.

Vigne Vecchie è un posto magico e qui personale e clienti si sentono veramente in famiglia. La crisi purtroppo si è fatta sentire anche nel settore turistico però noi non ci siamo fermati, continuiamo a lavorare con tanto impegno e tanta passione, questo ci sta dando grandi risultati e anche in questo periodo un po’ difficile. Per essere competitivi bisogna sicuramente investire sulla qualità. Vi aspettiamo in famiglia. Vi aspettiamo a Vigne Vecchie bed and breakfast.

Go Top